OGIM PROGETTI NEWS MAPPA GALLERY MODULISTICA LABORATORIO SCIENTIFICO RASSEGNA STAMPA LINKS

 

cerca

 

 03-12-2010 [Notizie]
XIX Assise della Commissione del Mediterraneo

La XIX Assise organizzata dalla Commissione del Mediterraneo della f.b.e. e dall'Ordine forense di Tangeri, tenutasi nella citta maghrebina il 3 e 4 Dicembre 2010 ha avuto un successo straordinario, sia per l'autorevolezza dei relatori sia per il prestigio delle personalità del mondo forense, universitario e politico presenti.
L'Assise inaugurata dal Ministro della Giustizia marocchina M. Nacir, si è occupata del ruolo dell?avvocatura nel processo di sviluppo dell'area del Mediterraneo e delle necessità di tutela dei diritti fondamentali della persona.
Una sessione dei lavori è stata dedicata al fenomeno migratorio, come risorsa economica e culturale per il Mediterraneo.
Nella sessione - moderatore l'Avv. Domenico Insanguine - sono intervenuti: l'Avv. Jerome Gauvadou dell'Ordine di Marsiglia, l'Avv. Pietro Coviello dell'Ordine di Trani, l'Avv. Fernando Olivan Lopéz cattedratico presso l'Università Re Juan Carlos di MAdrid, il Prof. Achergui Afrker dell'Università di Tangeri e l'Avv. Mohammed Moustapha Raissouni, presidente emerito dell'Associazione degli Ordini forensi del Marocco.
I rappresentanti di numerosi Ordini forensi marocchini hanno manifestato nel corso dell'Assise grande interesse per il consolidamento dell'attività dell'O.G.I.M. e il desiderio di istituire in Marocco una sede dell'ente.

torna indietro
 

Una Realizzazione EXESTUDIOS® srl Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione anche parziale.